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Benvenuti sul sito web di STELLAR GROUP CO PTY LTD ACN 672 384 904 (che opera come ‘STELLAR HAIR ANZ’) e delle sue società affiliate che operano come STELLAR HAIR ANZ.

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2. I nostri Termini & Condizioni di Vendita che si applicano a qualsiasi vendita tramite questo sito web;
3. La nostra Politica sui Resi che tratta i tuoi diritti in relazione ai resi dei prodotti, agli scambi e ai rimborsi; e
4. La nostra Politica sulle Carte Regalo e Credito Negozio che stabilisce i termini aggiuntivi applicabili alle carte regalo, ai buoni e al credito negozio che possono essere acquistati e utilizzati tramite questo sito web; e
5. La nostra Politica di Gestione dei Reclami che stabilisce come puoi lamentarti e come risponderemo.

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Proprietà Intellettuale

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Acquisti Online

Tutti gli acquisti che possono essere effettuati tramite o attraverso questo sito web sono soggetti a:
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Senza limitare i nostri Termini &e Condizioni di Vendita, nell'interpretazione delle informazioni disponibili su questo sito web:
1. La valuta nominata per tutte le transazioni su o tramite questo sito web è il Dollaro Australiano (AUD$) salvo diversa indicazione, incluso quando selezioni una valuta diversa.
2. Tutti i prezzi visualizzati sul sito web saranno esclusi dalla GST (Imposta Australiana sui Beni e Servizi) salvo diversa indicazione.
3. Tutte le vendite nazionali australiane e le consegne a indirizzi australiani da questo sito web saranno soggette alla GST australiana. L'aliquota della GST australiana è del 10%.
4. Possiamo modificare i prezzi dei beni e servizi disponibili su questo sito web in qualsiasi momento senza preavviso.

Anche se ci impegneremo a spedire il tuo ordine entro due (2) giorni lavorativi, non forniamo alcuna garanzia sui tempi di spedizione e consegna.

La cancellazione degli ordini online è a nostra discrezione ma non può essere effettuata una volta che l'ordine è stato processato.

Assicurati di controllare il tuo ordine al ricevimento e di notificarci immediatamente eventuali errori o difetti.

Consulta la nostra Politica di Reso per quanto riguarda resi, rimborsi e scambi.

Contributi e Collaborazioni

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Privacy e Sicurezza delle Informazioni

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Esclusione di responsabilità

Niente in questi termini e condizioni esclude, limita o modifica alcun diritto, garanzia o altra condizione, sia espressa che implicita, che non possa essere esclusa per legge.

Se c'è un termine di questi termini e condizioni che è illegale, nullo o annullabile, verrà eliminato con tutti i termini rimanenti che continueranno ad applicarsi senza essere influenzati.

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c) qualsiasi condizione, garanzia, diritto o responsabilità che altrimenti sarebbe implicita in questi termini e condizioni è esclusa nella misura consentita dalla legge.

Riconosci che:
a) prima di effettuare qualsiasi acquisto o intraprendere qualsiasi interazione su questo sito web, hai avuto l'opportunità di esaminare e assicurarti che i beni e i servizi che stai acquistando o utilizzando soddisfino le tue esigenze; e
b) in nessun momento prima di qualsiasi acquisto o interazione su questo sito web hai fatto affidamento sulla nostra competenza o giudizio o su qualsiasi questione non inclusa in questi termini e condizioni, e sarebbe irragionevole per te farlo.

Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni (la Convenzione di Vienna) che potrebbero applicarsi a questi termini e condizioni (in virtù di qualsiasi legge rilevante per questi termini e condizioni) sono espressamente escluse.

Le nostre vendite ai consumatori sono soggette alla Legge Australiana sui Consumatori (ai sensi del Competition and Consumer Act 2010 (Cth) e alle Garanzie per i Consumatori.

Reclami

Se non sei soddisfatto della tua esperienza su questo sito web o di qualsiasi acquisto che hai effettuato, potresti voler presentare un reclamo e noi ci impegneremo a risolvere le tue preoccupazioni nel miglior modo possibile. Consulta la nostra Politica di gestione dei reclami.

Legge applicabile

Questi termini e condizioni sono regolati dalle leggi in vigore nel Queensland, Australia. Accetti di sottoporti alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali di quella giurisdizione nel CBD di Brisbane.

Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni di Applicazione.


Queste sono le condizioni di vendita di beni e servizi di STELLAR GROUP CO PTY LTD ACN 672 384 904 (operante come ‘STELLAR HAIR ANZ’) e si applicano a tutti gli acquisti effettuati tramite il suo sito web, in qualsiasi negozio o tramite qualsiasi rivenditore autorizzato. Effettuando un acquisto, accetti di essere vincolato da queste condizioni.

Queste condizioni sostituiscono quelle di qualsiasi modulo precedente senza pregiudicare la validità di qualsiasi garanzia o indennizzo precedente. Queste condizioni non possono essere modificate, né possono essere introdotti ulteriori termini in relazione a qualsiasi fornitura, salvo accordo scritto da parte di STELLAR HAIR ANZ.

Prezzi

I nostri prezzi sono soggetti a variazioni senza preavviso e ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi a nostra discrezione in qualsiasi momento.

Se vi forniamo un preventivo per un ordine unico o all'ingrosso, il prezzo quotato è valido per il periodo specificato nel preventivo o, se non è specificato un periodo, per 15 giorni dalla data del preventivo.

La valuta nominata utilizzata per tutte le transazioni con noi è il Dollaro Australiano (AUD$) a meno che non sia altrimenti indicato, incluso quando selezionate una valuta diversa o acquistate beni e servizi in un luogo al di fuori dell'Australia. Quando viene offerta una valuta diversa, i prezzi saranno convertiti da e verso il Dollaro Australiano al nostro tasso di cambio nominato.

Tutti i prezzi mostrati sul nostro sito web e in qualsiasi catalogo e altro media saranno esclusi dall'IVA (Imposta sul Valore Aggiunto domestica australiana) a meno che non sia altrimenti indicato. Tutte le vendite e le consegne domestiche australiane inviate a indirizzi di consegna australiani saranno soggette all'IVA australiana. Per gli acquisti online, l'IVA sarà applicata (se applicabile) nel vostro carrello o il prezzo potrebbe essere mostrato comprensivo di IVA.L'aliquota dell'IVA australiana è del 10%.

Salvo diversa indicazione, i prezzi non includono le spese di consegna. Faremo del nostro meglio per applicare il costo della spedizione all'indirizzo da voi indicato al momento del checkout, ma ci riserviamo il diritto di contattarvi per richiedere il pagamento di eventuali ulteriori spese di spedizione che potrebbero essere necessarie.

Nel caso in cui un articolo sia elencato con un prezzo errato o con informazioni non corrette, ci riserviamo il diritto di ritirare l'articolo dalla vendita, e di rifiutare o annullare ordini e di emettere un rimborso (dove applicabile).

Le spese di trasporto si applicano ai clienti commerciali o ai clienti che ricevono uno sconto superiore al 20% sul prezzo di vendita consigliato.

Ordine e consegna

Potete acquistare beni online sul nostro sito web. Non abbiamo negozi fisici. I nostri distributori locali sono rivenditori indipendenti che operano con termini e condizioni separati.

La cancellazione di un ordine sul nostro sito web è a nostra discrezione in ogni momento. Se non siamo in grado di annullare il tuo ordine, potremmo offrirti un reso o uno scambio secondo la nostra Politica di Reso.

Consegneremo tramite corriere o Australia Post con spedizione standard o espressa (come selezionato nel carrello o al momento dell'acquisto). Altre forme di consegna potrebbero essere disponibili di volta in volta in base alla selezione disponibile e ai prezzi mostrati o offerti al momento dell'acquisto. Ci riserviamo il diritto di cambiare il vettore o il metodo di spedizione se necessario. La spedizione gratuita si applica agli ordini superiori a 100 dollari.

È nostra priorità consegnare il tuo ordine il più rapidamente possibile, motivo per cui miriamo a spedire gli ordini entro due (2) giorni lavorativi, ma non offriamo alcuna garanzia sui tempi di spedizione e consegna.

Gli ordini destinati alla spedizione al di fuori dell'Australia possono essere soggetti a restrizioni e ci riserviamo il diritto di annullare e rimborsare il prezzo di qualsiasi ordine che riteniamo non possa essere soddisfatto o spedito a voi, a condizione che non saremo responsabili per il controllo di tali requisiti e voi accettate il rischio e il costo associato a qualsiasi ispezione, quarantena, dazi o rifiuto dell'articolo (incluso la distruzione) all'arrivo nel vostro paese.

Quando viene utilizzato un corriere o trasportatore di terze parti per effettuare la consegna, accettate e dovete rispettare i termini e le condizioni di tale corriere o trasportatore.

Garantiamo la consegna dei nostri beni alla destinazione da voi scelta in modo sicuro e in condizioni vendibili, eccetto per i danni all'imballaggio esterno che non saranno motivo di rimborso o cambio.

La destinazione scelta significa:

  1. per la consegna a un indirizzo, l'arrivo a tale indirizzo; o
  2. per i servizi di ritiro inclusi Click and Collect™, l'arrivo al luogo di ritiro.

e il rischio sui beni passa a voi in quel momento.

È vostra responsabilità ispezionare i beni al momento del ritiro o della consegna e informarci immediatamente se ci sono problemi con il vostro ordine. I beni saranno considerati accettati se non ci viene notificato alcun danno o errore entro tre (3) giorni dalla consegna, o dal momento in cui i beni sono stati resi disponibili per il vostro ritiro, e qualsiasi reso, rimborso o cambio dopo questo punto sarà soggetto solo ai vostri diritti secondo la nostra Politica di Reso inclusi Termini di Garanzia e Garanzie al Consumatore (se applicabili).

Senza limitare quanto sopra, saremo esonerati da responsabilità per danni o perdita delle merci ordinate che si verificano dopo la consegna (inclusi i casi in cui hai richiesto che il corriere lasci le tue merci incustodite all'indirizzo di consegna) o se le merci vengono danneggiate o smarrite da qualsiasi persona, inclusi un corriere o un commesso del negozio, che ottiene le merci dal nostro corriere principale, inclusi, per le consegne internazionali, il tuo corriere locale o qualsiasi negozio che offre il servizio Click and Collect™.

Non devi utilizzare le merci (se non nella misura ragionevolmente necessaria per l'ispezione e il collaudo) prima di assicurarti che le merci siano conformi a questi termini e condizioni o alle Garanzie del Consumatore (se applicabili). Le merci che sono state utilizzate e/o manomesse potrebbero non essere più restituibili secondo i termini della nostra Politica di Reso inclusi Termini di Garanzia e Garanzie del Consumatore (se applicabili).

Pagamento

Salvo che non possieda un conto di credito con noi, deve pagare per beni e servizi al momento del checkout prima che la spedizione possa essere effettuata.

Potremmo di volta in volta specificare i metodi di pagamento che accetteremo, sia in negozio che online. Salvo diversa indicazione, non accetteremo assegni personali.

Se effettua il pagamento tramite un servizio di pagamento, inclusi Paypal™, AfterPay™ ecc., accetta i termini e le condizioni di tali servizi.

Il pagamento deve essere effettuato in Dollari Australiani o in valuta convertibile in Dollari Australiani. Salvo diversa indicazione, non accetteremo pagamenti in criptovaluta, buoni, carte regalo o altri tipi non facilmente convertibili in valuta, a condizione che potremmo fornirle di volta in volta una carta regalo, un buono o un credito in negozio che può essere riscattato presso di noi secondo i termini della nostra Politica sulle Carte Regalo e Credito in Negozio.

Per evitare dubbi, il titolo dei beni non viene trasferito a voi, nonostante la spedizione o la consegna, fino a quando il vostro pagamento non viene ricevuto per intero. Se non effettuate il pagamento in tempo o effettuate un pagamento con un mezzo che successivamente viene respinto, ci riserviamo il diritto di recuperare il possesso dei beni e, fino a quando non viene ricevuto il pagamento completo, voi accettate di mantenere i beni al sicuro, di non rivenderli, non apporvi vincoli o disporne, di non mescolare i beni con altri materiali o attaccarli ad altri materiali rendendoli non restituibili. Per evitare dubbi, la nostra riserva di titolo costituisce un interesse di sicurezza ai sensi del Personal Property Securities Act 2009 (Cth) e ci riserviamo il diritto di registrare il nostro interesse di sicurezza nel registro delle garanzie sui beni personali contro i vostri dati e voi rinunciate al beneficio della notifica di qualsiasi dichiarazione di finanziamento o dichiarazione di modifica del finanziamento, come quei termini sono definiti ai sensi del Personal Property Securities Act 2009 (Cth).

Garanzia del Prodotto

Oltre ai termini delle Leggi Australiane sui Consumatori (inclusi le Garanzie per i Consumatori) se applicabili a voi, i nostri beni sono soggetti a garanzia da parte nostra secondo i termini della nostra Condizioni di Garanzia.

Dovete leggere le nostre Condizioni di Garanzia e si considera che abbiate accettato le nostre Condizioni di Garanzia quando effettuate un acquisto di beni sul nostro sito web.
Le richieste di garanzia devono essere indirizzate a noi tramite la procedura delineata nella nostra Politica di Reso.

Inoltre, offriamo supporto generale post-vendita, inclusi servizi di manutenzione e riparazione al di fuori della garanzia, e potete contattarci in qualsiasi momento per chiedere informazioni su eventuali problemi che state riscontrando con uno dei nostri prodotti, la funzionalità del prodotto, la manutenzione e la riparazione dei nostri prodotti nella vostra zona locale.

Se sei un cliente del settore, potresti ricevere i dettagli del tuo distributore locale a cui inviare eventuali problemi relativi ai prodotti. Tutti gli altri servizi post-vendita saranno gestiti da noi e le richieste dovrebbero essere indirizzate a noi ai nostri recapiti qui sotto.

Cliente predefinito

Se:

  • commetti una violazione sostanziale di questi termini e condizioni, inclusa il rifiuto irragionevole di accettare qualsiasi bene o servizio o il mancato pagamento di qualsiasi bene o servizio; o
  • informi qualsiasi persona che sei insolvente, commetti un atto di fallimento, hai un'istanza di fallimento presentata contro di te, diventi fallito, diventi soggetto a o vincolato da qualsiasi accordo, cessione, composizione o moratoria dei debiti con i tuoi creditori, gestione ufficiale, amministrazione controllata, liquidazione, amministrazione volontaria, liquidazione o altra amministrazione esterna;
    potremmo, senza pregiudicare i nostri altri diritti:
  • terminare immediatamente la fornitura dei beni o servizi, con un avviso scritto a te;
  • rifiutare, sospendere o trattenere ulteriori beni o servizi;
  • annulla qualsiasi account, inclusi un account di credito o altre disposizioni di credito, che detieni con noi (in tal caso, gli importi outstanding diventeranno immediatamente dovuti e pagabili).

Se il tuo account viene cancellato, rinunci al diritto a qualsiasi credito del negozio detenuto presso di noi (consulta la nostra Politica sulle Gift Card e il Credito del Negozio).

Limitazione di responsabilità

Accetti che, salvo quanto previsto dalle Leggi Australiane sui Consumatori (inclusi i Garanzie per i Consumatori):

  • le uniche garanzie che offriamo in relazione ai prodotti e ai servizi saranno quelle esposte o comunicate per iscritto al momento dell'acquisto;
  • tranne quanto diversamente indicato nella nostra pubblicità, inclusi eventuali tag dei prodotti, non garantiamo che i prodotti saranno realizzati in Australia o che rispettino particolari standard o linee guida australiane di produzione;
  • non garantiamo alcuna particolare qualità di fabbricazione dei prodotti; e
  • non garantiamo che i nostri prodotti e servizi saranno adatti a qualsiasi scopo particolare che richiedi.È tua responsabilità assicurarti al momento dell'acquisto che i prodotti o i servizi acquistati siano soddisfacenti per le tue esigenze.

Offriamo opzioni di reso, rimborso e scambio, soggette alle condizioni della nostra Politica di Reso.

Salvo quanto proibito dalla legge, il tuo unico rimedio contro di noi per qualsiasi perdita, danno o responsabilità, sia in contratto, torto, negligenza o altro, in relazione alla nostra fornitura di beni e servizi, o al mancato fornitura dei beni o servizi, sarà limitato al rimborso del prezzo pagato per i beni e i servizi. Non avremo altrimenti alcuna responsabilità nei tuoi confronti, sia in contratto, torto, negligenza o altro.

Senza limitare la generalità del sopra, accetti ogni responsabilità verso terze parti (inclusi vettori, subappaltatori e appaltatori principali, committenti e altre parti) che in associazione con te potrebbero essere influenzate dalla nostra fornitura o mancata fornitura di beni o servizi. Non saremo tenuti a condurre alcuna liaison con o rimborsare spese richieste da terze parti.

Legge applicabile e disposizioni generali

Questi termini e condizioni sono regolati dalle leggi del Queensland, Australia e accetti di sottoporti alla giurisdizione dei tribunali nel CBD di Brisbane.
Il nostro mancato esercizio di qualsiasi diritto ai sensi di questi termini e condizioni o il mancato insistere su una rigorosa esecuzione di qualsiasi parte dei termini e condizioni non opera come una rinuncia e un esercizio parziale di un diritto non preclude alcun ulteriore o più completo esercizio di tale diritto.

Se qualsiasi parte di questi termini e condizioni o di qualsiasi documento o politica correlata è o diventa illegale, nulla o inapplicabile, tale parte viene separata in modo che tutte le parti che non sono illegali, nulle o inapplicabili rimangano in pieno vigore ed effetto e non siano influenzate dalla separazione.

Le notifiche richieste per essere inviate a noi devono essere in forma scritta e consegnate a:
Supporto clienti: STELLAR HAIR ANZ
Indirizzo per la spedizione: PO BOX 327 LABRADOR QLD 4215 AUSTRALIA
Telefono: +61 1300 652 751

Le notifiche saranno considerate ricevute solo:

  • se inviate per posta e soggette a prova di spedizione, 3 giorni dopo la spedizione; o
  • se inviate via email e soggette alla ricezione di una ricevuta di 'lettura' per una trasmissione email, al momento specificato sulla ricevuta di lettura.

Le notifiche che devono essere inviate a voi devono essere in forma scritta e possono essere consegnate tramite posta, di persona o via email ai dettagli di contatto forniti nel vostro ordine o account o come altrimenti notificato per iscritto a noi di volta in volta.

Le notifiche da parte nostra saranno considerate consegnate:

  • se consegnate di persona, al momento della consegna;
  • se inviate per posta e soggette a prova di spedizione, 3 giorni dalla spedizione; o
  • se inviate via email e soggette a una conferma di 'inoltro', al momento specificato nella conferma di inoltro.

Aggiornato: 28/06/2024

Termini di garanzia

GARANZIA DEL PRODOTTO

Questa dichiarazione di garanzia stabilisce i termini e le condizioni di garanzia relativi a qualsiasi prodotto e parti (collettivamente prodotti) fabbricati da STELLAR GROUP CO PTY LTD ACN 672 384 904 operante come ‘STELLAR HAIR ANZ
(noi, ci o nostro) personalmente o tramite uno qualsiasi dei nostri distributori, rivenditori e concessionari autorizzati a favore di qualsiasi utente finale di tali prodotti (voi o vostro) ovunque nel mondo.

Questa dichiarazione di garanzia deve essere letta congiuntamente a tutte le istruzioni e i manuali utente forniti con il prodotto.

Per i prodotti acquistati tramite il nostro sito web, questa dichiarazione di garanzia deve essere letta anche congiuntamente ai nostri Termini e Condizioni di Vendita e alle restanti politiche.

Per i prodotti acquistati tramite un distributore, rivenditore o concessionario autorizzato, questa dichiarazione di garanzia deve essere letta anche in combinazione con qualsiasi termine di acquisto e informazioni aggiuntive sulla garanzia fornite dal distributore, rivenditore o concessionario.

Garanzie per i Consumatori

I nostri prodotti sono coperti da garanzie secondo la Legge Australiana sui Consumatori (Garanzie per i Consumatori) che non possono essere escluse e che si applicano nonostante qualsiasi cosa contraria in questa dichiarazione di garanzia.

Il tempo applicabile alle Garanzie per i Consumatori varia a seconda della natura dei prodotti, del loro prezzo e di eventuali dichiarazioni fatte al momento dell'acquisto. Se ritieni che un prodotto non soddisfi una Garanzia per i Consumatori, devi contattarci e cercare assistenza il prima possibile.

Se il prodotto presenta un difetto grave, hai diritto di richiedere una riparazione, una sostituzione o un rimborso, oppure puoi tenere il prodotto e chiedere un risarcimento per qualsiasi riduzione di valore. Se il prodotto presenta solo un difetto minore, possiamo scegliere di riparare il prodotto oppure, a nostra discrezione, possiamo sostituire il prodotto o darti un rimborso, e faremo la nostra scelta entro un tempo ragionevole.

La nostra garanzia sul prodotto

Oltre e separatamente dalle Garanzie del Consumatore (dove applicabile) garantiamo espressamente (la nostra garanzia sul prodotto) che tutti i prodotti da noi fabbricati saranno privi di difetti di materiale e lavorazione per il periodo di garanzia del prodotto pertinente.

Le sezioni rimanenti di questa dichiarazione di garanzia sono dedicate ai termini della nostra garanzia sul prodotto.

Periodo di garanzia

Il periodo di garanzia di ciascun prodotto che offriamo è il seguente:

AU

Styler elettrici, ferri e arricciacapelli (uso del consumatore)

2 anni + 1 anno extra con registrazione online entro 30 giorni dall'acquisto.

Styler elettrici, ferri e arricciacapelli (uso professionale) + tutti gli asciugacapelli

1 anno + 1 anno extra con registrazione online entro 30 giorni dall'acquisto.

Spazzole e accessori

1 anno


Altri paesi:

Styler elettrici, ferri e arricciacapelli (uso del consumatore)

1 anno + 2 anni extra con registrazione online entro 30 giorni dall'acquisto.

Styler elettrici, ferri e arricciacapelli (uso professionale) + tutti gli asciugacapelli

1 anno + 1 anno extra previa registrazione online entro 30 giorni dall'acquisto.

Spazzole e accessori

1 anno

La ‘data di acquisto’ è la data in cui la persona che inizia per prima a utilizzare il prodotto ha acquistato il prodotto, come indicato sulla ricevuta o fattura fiscale emessa a loro nome. I clienti che acquistano prodotti usati devono verificare la data di acquisto del prodotto e riconoscere che i prodotti usati potrebbero non essere coperti dalla nostra garanzia sul prodotto o essere soggetti a esclusioni esplicite (come descritto di seguito).

Il periodo di garanzia scade alle 00:00 (mezzanotte) ora standard dell'est australiano (AEST) l'ultimo giorno del periodo di garanzia e successivamente il prodotto non è più coperto dalla nostra garanzia sul prodotto. Il prodotto potrebbe ancora essere coperto dalle Garanzie del Consumatore (nella misura applicabile).

Riparazione o sostituzione

Se viene fatta una richiesta a noi riguardo a un difetto nei nostri prodotti e:

  • la richiesta viene fatta prima della scadenza del periodo di garanzia; e
  • la richiesta viene fatta in conformità con tutti i termini e le condizioni di questa dichiarazione di garanzia;

noi, a nostra discrezione (soggetto alle Garanzie del Consumatore), ripareremo o sostituiremo il prodotto difettoso.

Reso alla base

La nostra garanzia sul prodotto è fornita su base 'reso alla base', il che significa che sei responsabile del ritorno del prodotto a noi per l'ispezione a tue spese, e se la tua richiesta viene approvata, rimborseremo qualsiasi costo di spedizione che hai sostenuto. Il rimborso del costo di spedizione è limitato. Non pagheremo alcun altro costo di ritorno.

Reso a noi significa:
  1. per ordini commerciali e acquisti da un distributore autorizzato, l'ufficio del tuo distributore locale; o
  2. per qualsiasi altro ordine, inclusi tutti gli ordini tramite il nostro sito web, alla nostra sede centrale elencata nei dettagli di contatto qui sotto;

a meno che non ti offriamo una posizione di consegna alternativa, come tramite uno dei nostri riparatori autorizzati nella tua zona locale.

Devi fornirci tutte le informazioni e la documentazione ragionevolmente richieste per valutare e condurre qualsiasi lavoro di riparazione.Ritardi derivanti da informazioni o documentazione mancanti o errate non sono di nostra responsabilità e potrebbero essere addebitati a tariffe orarie.

Estensioni di garanzia

Per prodotti specificati o classi di clienti, potremmo offrirvi o potreste acquistare da noi di volta in volta selezionate estensioni o opzioni di garanzia aggiuntive rispetto a quelle delineate in questa dichiarazione di garanzia. I termini di tali estensioni di garanzia o garanzie aggiuntive saranno come delineati nella dichiarazione di garanzia fornita insieme all'estensione di garanzia o alla garanzia aggiuntiva.

Si prega di notare che tutte le estensioni di garanzia e le opzioni di garanzia aggiuntive offerte dai nostri distributori autorizzati, rivenditori e concessionari sono fatte e applicabili solo contro il distributore autorizzato, rivenditore o concessionario e non sono approvate da noi. I termini di tali estensioni di garanzia e opzioni di garanzia saranno come delineati dal distributore, rivenditore o concessionario.

Prodotti coperti dalla nostra Garanzia sul Prodotto

La nostra garanzia sul prodotto si applica solo ai prodotti da noi fabbricati con il marchio ‘Stellar’. Quando non abbiamo fabbricato il prodotto, inclusi i prodotti di marchi partner e collaboratori, faremo del nostro meglio per estendere a voi i benefici di qualsiasi garanzia del produttore che possa esistere, a condizione che:

  • non facciamo alcuna dichiarazione riguardo alle garanzie del produttore che potrebbero esistere, salvo nella misura in cui ciò sia fatto per iscritto da noi; e
  • ci riserviamo il diritto di richiedere che comunichiate direttamente con il produttore.

Eventuali servizi che forniamo in relazione a reclami di garanzia su altre parti possono essere addebitati a tariffe orarie.

Inoltre, la nostra garanzia sul prodotto si applica solo ai prodotti acquistati da noi (tramite il nostro sito web) o da un distributore, rivenditore o concessionario autorizzato dei nostri prodotti.Ci riserviamo il diritto assoluto di rifiutare la garanzia per qualsiasi prodotto acquistato tramite rivendita non autorizzata, incluse le vendite private.

La nostra garanzia sul prodotto si applica solo ai prodotti acquistati in condizioni nuove. I prodotti contrassegnati come secondi, danneggiati o ricondizionati sono espressamente esclusi.

Esclusioni di Garanzia

La nostra garanzia sul prodotto non si applica a:

  1. (usura e incidenti) danni che rientrano nella normale usura o danni accidentali (inclusi il prodotto che cade da un'altezza o viene colpito da un oggetto); o
  2. (batterie) guasto della batteria dopo 12 mesi dalla data di acquisto; o
  3. (cavi di alimentazione) cavi di alimentazione in generale; o
  4. (manomissione da terzi) prodotti che sono stati riparati, alterati o modificati in qualsiasi modo (tranne da noi o come autorizzato da noi); o
  5. (uso improprio) difetti, o danni causati o derivanti da un uso improprio, abuso o altro danno da parte vostra o in relazione all'uso del prodotto, inclusi:
    1. errore dell'operatore o negligenza; o
    2. uso in un ambiente non idoneo (inclusi in temperature superiori ai 30 gradi Celsius); o
    3. mancato rispetto degli avvisi e delle istruzioni del prodotto (sia quelli forniti con il prodotto che quelli disponibili sul nostro sito web); o
    4. mancato rispetto dei segnali di avvertimento, inclusi luci e suoni di avvertimento emessi dal prodotto;
  6. (esposizione) difetti, o danni causati o derivanti da:
    1. qualsiasi sostanza corrosiva o nociva inclusi oli e detergenti (eccetto come consigliato da noi nelle nostre istruzioni per la corretta pulizia e cura del vostro prodotto); o
    2. uso o stoccaggio in calore o luce eccessivi; o
    3. esposizione a qualsiasi altra forza esterna (inclusa corrosione, vernice, sudore, fuoco, fulmini, vento e acqua oltre i limiti di impermeabilità del prodotto); o
    4. un guasto in un alimentatore esterno (inclusi sovraccarichi) o l'uso di un alimentatore errato (indipendentemente dal fatto che il prodotto sia dotato di un interruttore di sicurezza o fusibile).

SI PREGA DI NOTARE CHE I NOSTRI PRODOTTI ELETTRICI NON SONO IMPERMEABILI O RESISTENTI AGLI SCHIZZI E NESSUNA GARANZIA SI APPLICA QUANDO IL DANNO RISULTA DALL'ESPOSIZIONE ALL'ACQUA O AL VAPORE.

Inoltre, la nostra garanzia sul prodotto non si applica alle richieste presentate oltre trenta (30) giorni dopo che il prodotto ha mostrato per la prima volta il difetto o il danno. Se i nostri prodotti mostrano un difetto o un danno, dovete contattarci immediatamente.

Resi Non Coperti da Garanzia

La nostra garanzia sul prodotto non si applica ai resi o agli scambi perché hai cambiato idea sull'acquisto. Quando acquisti un prodotto, ti impegni ad aver verificato autonomamente che il prodotto soddisfi tutti i tuoi requisiti e a non aver fatto affidamento su alcuna rappresentazione da parte nostra o dei nostri rivenditori autorizzati, salvo quanto indicato per iscritto.

Potremmo offrire resi o scambi per cambio di idea o per altri motivi secondo i termini della nostra Politica di Reso come modificata di volta in volta.

Limitazione di responsabilità

Nel limite consentito dalla legge, la nostra garanzia espressa non si estende e non saremo, in nessuna circostanza, responsabili nei tuoi confronti o di qualsiasi altra persona, per qualsiasi lesione, perdita o danno subito da te o da qualsiasi altra persona in relazione all'acquisto e all'uso dei nostri prodotti:
• oltre il costo di riparazione o sostituzione del prodotto o (se non può essere riparato o sostituito, rimborso completo del costo del prodotto); o
• a causa di qualsiasi perdita indiretta o consequenziale inclusa la perdita di reputazione, perdita di opportunità o guadagni, perdita di risparmi effettivi o previsti, perdita di affare comunque derivante (inclusa per negligenza o altro);
indipendentemente dal fatto che il difetto o il danno fosse noto, avrebbe dovuto essere noto, o fosse ragionevolmente prevedibile che avresti subito tale perdita o danno.

Come fare un reclamo di garanzia

Per fare un reclamo sotto la nostra garanzia del prodotto o una Garanzia del Consumatore, contattaci ai dettagli di contatto qui sotto:

Telefono: 1300 652 751
Email: hello@stellarhair.com.au
Indirizzo per la spedizione: Stellar Group Co, PO Box 327 Labrador QLD 4215

Assicurati che la tua comunicazione includa:

  • la descrizione del prodotto e il numero di serie;
  • la tua prova di acquisto del prodotto; e
  • una descrizione del difetto o del danno incluse fotografie o video.

La prova di acquisto del prodotto deve essere sotto forma di ricevuta o fattura fiscale emessa da noi o dal nostro distributore, rivenditore o concessionario autorizzato al momento dell'acquisto. Si prega di notare che non siamo responsabili per la ricerca o la fornitura della tua prova di acquisto.Devi fornire una prova di acquisto che possiamo ragionevolmente validare.

Risponderemo alla tua richiesta entro un tempo ragionevole, confermando eventuali informazioni aggiuntive necessarie e se abbiamo accettato la tua richiesta o richiesto la restituzione del prodotto (per garanzia di ritorno alla base) in attesa della determinazione finale della tua richiesta.

Condizioni di sostituzione del prodotto

Senza limitare il nostro diritto di riparare prodotti difettosi, ti informiamo che qualsiasi sostituzione del prodotto è soggetta a disponibilità e ci riserviamo il diritto di offrirti un prodotto alternativo, o un rimborso, se non siamo in grado di riparare o fornirti lo stesso prodotto.

I prodotti di sostituzione che sono nuovi saranno soggetti a un nuovo termine di garanzia a partire dalla data di scambio, essendo la data in cui lo scambio viene elaborato nel nostro sistema come indicato nella ricevuta di scambio di garanzia fornita a te.

Se vi offriamo o accettate un prodotto sostitutivo che non è in condizioni nuove, possiamo stabilire quali saranno i termini della nostra garanzia esplicita per il prodotto sostitutivo e ciò potrebbe significare che non c'è alcuna garanzia esplicita o che il periodo di garanzia è più breve.

Identificazione e dettagli del cliente

Per prevenire frodi, abusi e uso improprio dei nostri termini di garanzia, ci riserviamo il diritto di richiedere la prova della vostra identità quando effettuate un reso, un rimborso o uno scambio sotto garanzia o per qualsiasi altro motivo.

Potremmo chiedervi di presentare un documento di identità con foto (ad esempio patente di guida o passaporto) e potremmo fare una copia di tale identificazione e/o registrare il vostro nome, il tipo di identificazione, il numero di identificazione e la data di scadenza e verificare la vostra firma. L'identificazione accettabile deve includere il vostro nome completo con una data di scadenza di almeno un giorno nel futuro.

Le informazioni personali raccolte nel corso delle richieste di garanzia e altre transazioni post-vendita saranno conservate in conformità con la nostra Politica sulla Privacy.

    Programma di Sostituzione e Aggiornamento

    PROGRAMMA DI AGGIORNAMENTO
    Questi sono i termini e le condizioni con cui puoi partecipare al nostro Programma di Aggiornamento Stellar® (“Programma di Aggiornamento”), che ti offre l'opzione di ottenere una riduzione del prezzo per i nuovi Stylers Stellar® selezionati (“Omnia Styler”) acquistati tramite Stellar® Online (stellarhair.com.au), acquistati direttamente o tramite un finanziamento, o attraverso il Programma di Aggiornamento Stellar®, in cambio della cessione del tuo styler esistente (“Styler Esistente”).

    Solo le piastre per capelli elettriche prodotte da Cloud9, GHD o Dyson sono accettabili come styler esistenti da cedere. Il Programma di Aggiornamento è disponibile solo in periodi selezionati. Il livello di sconto che ricevi può variare, a seconda del modello e delle condizioni dello styler esistente che cedi. Lo sconto per la cessione non può essere utilizzato in combinazione con altre offerte o promozioni. L'offerta è limitata a due acquisti di Omnia Stylers per cliente.Eventuali ulteriori ordini di Omnia Stylers nell'ambito del Programma di Aggiornamento possono essere rifiutati a nostra esclusiva discrezione. Possiamo anche rifiutarci di accettare qualsiasi ordine effettuato per Omnia Stylers (o annullare tali ordini prima della spedizione) utilizzando questo Programma di Aggiornamento quando abbiamo fondati motivi di sospettare una frode.

    Leggi attentamente questi termini se desideri partecipare al Programma di Aggiornamento. Questi termini stabiliscono le condizioni del Programma di Aggiornamento e altre informazioni importanti. Stellar® è il nome commerciale di Stellar Group Co. Pty Ltd. Puoi contattarci inviandoci un'email a hello@stellarhair.com.au or chiamando il nostro team di assistenza clienti al numero 1300 652 751.

    Se dobbiamo contattarti, lo faremo per telefono o scrivendoti all'indirizzo email o all'indirizzo postale che ci hai fornito nel tuo ordine.

    Il Programma di Aggiornamento
    L'intenzione di effettuare un trade-in deve essere comunicata nel carrello prima di procedere al checkout e acquistare un Omnia Styler ed è valida solo su stellarhair.com.au.Se lo strumento soddisfa i criteri indicati di seguito, verrà emesso un rimborso fino a 200 dollari, a seconda delle sue condizioni, entro 3-5 giorni lavorativi. Se lo strumento non soddisfa i criteri, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso e il vostro styler esistente non vi sarà restituito.

    Il Programma di Aggiornamento può essere applicato una sola volta per ordine. L'offerta di partecipare al Programma di Aggiornamento è disponibile per tutti i consumatori australiani di età pari o superiore a 18 anni.
    La vostra partecipazione al Programma di Aggiornamento è soggetta alla fornitura del vostro styler esistente a noi entro 14 giorni dall'ordine del vostro Omnia Styler. Se non inviate il vostro styler esistente entro questo periodo, ci riserviamo il diritto di annullare il rimborso.

    Oltre a quanto specificato in questi termini e condizioni, i nostri termini e condizioni di vendita standard regoleranno l'acquisto del vostro Omnia Styler e di qualsiasi altro prodotto acquistato dal nostro sito web.
    Se decidi di partecipare al Programma di Aggiornamento, devi fornirci il tuo Styler Esistente entro 14 giorni dall'ordine del tuo Omnia Styler. Gli Styler Esistenti devono essere prodotti da Cloud9, Dyson o ghd. Nel momento in cui ci avrai fornito il tuo Styler Esistente, la proprietà passerà da te a noi (o a un terzo nominato da noi).

    Una volta che lo Styler Esistente sarà stato ricevuto da noi, entrerà nel nostro programma di riciclo e quindi non potrà essere restituito al consumatore.
    Informazioni complete sui tuoi diritti di restituire un prodotto difettoso in linea con la nostra politica di reso possono essere trovate nei nostri termini e condizioni di vendita.

    Partecipare al Programma di Aggiornamento non influisce su alcun diritto statutario che potresti avere, inclusi i tuoi diritti ai sensi del Consumer Rights Act 2015 e dei Regolamenti sui Contratti dei Consumatori del 2013. Utilizzeremo le informazioni personali che ci fornisci in conformità con la nostra politica sulla privacy.Se desideri revocare il nostro trattamento dei tuoi dati personali, contattaci tramite chiamata al 1300 652 751 o email hello@stellarhair.com.au.

    Politica delle carte regalo e del credito in negozio

    La nostra offerta di carte regalo, buoni e credito negozio STELLAR GROUP CO PTY LTD ACN 672 384 904 (che opera come ‘STELLAR HAIR ANZ’) offre opzioni di pagamento tramite carte regalo, buoni e credito negozio.

    In alcuni casi, una carta regalo, un buono o un credito negozio possono essere offerti in circostanze in cui un cliente non è in grado di soddisfare i requisiti per un reso, un rimborso o uno scambio. Per ulteriori informazioni su rimborsi e scambi, fare riferimento alla nostra Politica di Reso.

    Questa è la nostra politica sui termini di acquisto e utilizzo di carte regalo, buoni e credito negozio.

    Carte regalo e buoni

    Le carte regalo e i buoni possono essere acquistati online o in negozio.

    Le carte regalo possono essere carte regalo fisiche o e-card inviate via email.

    Salvo diversa indicazione sulla carta regalo o sul buono, le carte regalo e i buoni sono acquistati in Dollari Australiani.Le carte regalo e i buoni si convertiranno automaticamente in o da dollari australiani quando acquistati o utilizzati tramite un'altra valuta. Il tasso di conversione sarà quello applicabile tramite la nostra istituzione bancaria, che per gli ordini online è lo stesso tasso di conversione applicabile al calcolo e alla visualizzazione dei prezzi online.

    Le carte regalo e i buoni avranno una data di scadenza e il loro credito scade immediatamente alle 00:00 (mezzanotte) ora standard orientale australiana (AEST) alla data di scadenza. Salvo diversa indicazione sulla carta regalo o sul buono, tutte le nostre carte regalo e buoni scadono alla data che è tre (3) anni dalla data di acquisto della carta regalo o del buono. Le carte regalo e i buoni scaduti non sono rimborsabili. Non siamo responsabili per fornire promemoria.

    Se perdi una carta regalo o un buono, faremo del nostro meglio per riemetterlo a tuo favore, soggetto alla tua presentazione della prova di acquisto e alla nostra verifica che il credito non sia stato utilizzato.Non garantiamo di essere in grado di riemettere o onorare carte regalo o buoni persi. Decliniamo ogni responsabilità per carte regalo o buoni persi o rubati.

    Le carte regalo possono essere utilizzate da qualsiasi persona, salvo diversa indicazione. Se stai acquistando una carta regalo come regalo per una terza persona, puoi inviarci un'email chiedendoci di fornirti una prova di acquisto di terze parti per il destinatario da utilizzare in futuro, se necessario.

    I buoni possono essere emessi specifici per un account cliente e in tal caso non possono essere trasferiti e altrimenti si applicano nella stessa forma del credito del negozio. Tuttavia, non siamo responsabili per il controllo dell'uso dei buoni e decliniamo ogni responsabilità per i buoni utilizzati in modo improprio.

    Non puoi acquistare carte regalo e buoni sotto un conto di credito o di commercio, salvo diversa approvazione da parte nostra.Le carte regalo e i buoni non possono essere acquistati tramite alcun sistema di ricompense o punti con cui siamo affiliati di volta in volta (tranne come rendiamo disponibile) e il loro acquisto non accumulerà né contribuirà a punti o altre ricompense.

    Le carte regalo e i buoni non possono essere riscattati in contanti né convertiti in altre carte regalo o buoni o qualsiasi altra forma di pagamento. Non verrà dato resto per un acquisto effettuato con una carta regalo o buono. Spetta al titolare utilizzare il valore completo della carta regalo o buono prima che scada. Una carta regalo o buono può essere utilizzato come pagamento parziale di un acquisto con il saldo pagato in un'altra forma di pagamento.

    Le carte regalo e i buoni possono essere emessi in relazione o applicarsi solo a prodotti o servizi specifici. Questo sarà indicato sulla carta regalo o buono.

    Le carte regalo e i buoni possono anche essere soggetti a termini e condizioni aggiuntivi.Questi appariranno sulla carta regalo o sul buono o potrebbero essere indicati nell'offerta di acquisto della carta regalo o del buono, e tutti tali termini saranno termini della carta regalo o del buono.

    Credito del negozio

    Potremmo offrirti credito del negozio di tanto in tanto, incluso in relazione a rimborsi e resi. Potremmo offrirti credito del negozio sia come credito del negozio che come carta regalo o buono.

    Il credito del negozio è collegato a un account cliente specifico. Se l'account cliente viene chiuso per qualsiasi motivo, qualsiasi credito del negozio viene perso. Possiamo chiudere un account cliente, a nostra discrezione, se il cliente è inadempiente nel pagamento o nei nostri termini e politiche, se notiamo qualsiasi altro problema o errore con l'account (inclusa possibile frode o attività criminale) o se l'account rimane inattivo per 12 mesi o più. Gli account di commercio e credito possono essere chiusi secondo i termini dell'account di commercio o credito applicabile.

    Il credito del negozio non può essere assegnato o trasferito a un altro account cliente, salvo nostra discrezione. Possiamo approvare un trasferimento di credito del negozio quando modifichi i dettagli del tuo account, ma non quando cambia l'identità del cliente.

    Il credito del negozio è valido per un massimo di dodici (12) mesi dalla data di emissione o creazione. Il credito del negozio scaduto verrà eliminato e non è rimborsabile. Non siamo responsabili per notificarti la data di scadenza del credito del negozio al momento dell'emissione o per fornirti promemoria.

    Il credito del negozio può essere applicato a qualsiasi acquisto online con il saldo pagabile in un'altra forma di pagamento accettabile.

    Il credito del negozio non può essere utilizzato in combinazione con offerte speciali e promozioni che specificano che il credito del negozio non è applicabile.

    Il credito del negozio non può essere riscattato in contanti o convertito in altre forme di pagamento, incluse carte regalo o buoni.

    Identificazione e dettagli del cliente

    Per prevenire frodi, abusi e uso improprio di questa politica, ci riserviamo il diritto di richiedere la prova della tua identità durante l'acquisto o la presentazione di un reclamo relativo a una carta regalo, un buono o un credito negozio. Potresti essere invitato a presentare un documento di identità con foto (ad esempio patente di guida o passaporto) e potremmo fare una copia di tale documento e/o registrare il tuo nome, il tipo di identificazione, il numero di identificazione e la data di scadenza e verificare la tua firma. L'identificazione accettabile deve includere il tuo nome completo con una data di scadenza di almeno un giorno nel futuro.

    Le tue informazioni personali raccolte durante l'uso o l'acquisto di una carta regalo o buono e tutte le transazioni post-vendita saranno conservate in conformità con la nostra Politica sulla Privacy.Se desideri accedere alle tue informazioni detenute da noi in relazione alle tue transazioni di tanto in tanto o correggere eventuali errori o dettagli del conto, ti preghiamo di contattarci a:

    Il Responsabile della Privacy: Stellar Group Co
    Indirizzo per la spedizione:
    Stellar Group Co
    Casella Postale 327
    LABRADOR QLD 4215
    Telefono: 1300 652 751
    Email: hello@stellarhair.com.au

    Politica di gestione dei reclami

    1 INTRODUZIONE

    1.1 Informazioni su questa politica

    Questa Politica di Gestione dei Reclami (“questa Politica”) è la politica ufficiale di gestione dei reclami di STELLAR GROUP CO PTY LTD ACN 672 384 904 e di qualsiasi sua sussidiaria interamente controllata (d'ora in poi collettivamente indicati come “STELLAR” o “noi”, “ci” o “nostro”).

    1.2 Obiettivi e scopi della Politica di Gestione dei Reclami.

    (a) STELLAR è impegnata a fornire servizi e prodotti di alta qualità a chiunque abbia a che fare con essa. Siamo impegnati a comprendere e rispondere alle esigenze e alle preoccupazioni dei nostri clienti.
    (b) L'obiettivo di questa Politica è fornire indicazioni su come riceviamo e gestiamo i reclami presentati in relazione alle nostre attività commerciali e ai rapporti con i nostri clienti.
    (c) L'obiettivo di questa Politica è aiutarci a gestire e risolvere i reclami in modo efficiente, efficace e professionale.

    13 Background

    Nella creazione di questa Politica, STELLAR ha cercato di garantire che le nostre procedure siano conformi ai requisiti legali pertinenti e alle migliori pratiche. In particolare, questa Politica è stata creata per soddisfare i requisiti di AS ISO 10002-2006 Soddisfazione del cliente – Linee guida per la gestione dei reclami nelle organizzazioni.

    1.4 Cos'è un reclamo?

    (a) AS ISO 10002-2006, definisce un reclamo come segue:
    “Un'espressione di insoddisfazione rivolta a un'organizzazione, relativa ai suoi prodotti, o al processo di gestione dei reclami stesso, dove ci si aspetta esplicitamente o implicitamente una risposta o una risoluzione.”
    (b) Adottiamo quella definizione di “reclamo” ai fini di questa Politica.
    (c) Qualsiasi persona o entità che sia insoddisfatta di un prodotto o servizio fornito da noi per qualsiasi motivo, può contattarci per lamentarsi. Un reclamo può essere presentato per iscritto o verbalmente.
    (d) Alcuni tipi di "reclami" possono essere sotto forma di feedback negativo, che potrebbe non richiedere una risoluzione o una risposta. Sebbene riconosciamo che questo tipo di feedback può essere utile e prezioso, questa Politica non si applica a tale feedback poiché non rientra nella definizione di reclamo come indicato sopra.

    2 PRINCIPI GUIDA PER LA GESTIONE EFFICACE DEI RECLAMI

    STELLAR segue i principi guida come stabilito nella sezione 4 di AS ISO 10002-2006 per la gestione efficace dei reclami.I principi guida delineati nella sezione 4 di AS ISO 10002-2006 sono i seguenti:

    Principio

    Spiegazione del Principio

    Visibilità

    Le informazioni su come e dove presentare un reclamo devono essere ben pubblicizzate ai clienti, ai nostri dipendenti e ad altre parti interessate. Questa politica è disponibile sui nostri vari siti web e anche internamente.

    Accessibilità

    Il processo di gestione dei reclami delineato in questa politica deve essere facilmente accessibile ai reclamanti e a tutti i rappresentanti rilevanti di STELLAR. Questa politica è redatta in modo da essere facile da comprendere e descrive in modo semplice il processo di presentazione e risoluzione dei reclami.

    Risposta

    La ricezione di ogni reclamo viene confermata al reclamante immediatamente. I reclami verranno trattati prontamente in base alla loro urgenza. I reclami saranno gestiti in modo efficiente ed efficace e i reclamanti saranno trattati con cortesia e informati sul processo del reclamo durante la gestione dei reclami.

    Oggettività

    Ogni reclamo sarà trattato in modo equo, oggettivo e imparziale attraverso il processo di gestione dei reclami.

    Spese

    Il processo di gestione dei reclami è gratuito per il reclamante.

    Confidenzialità

    Le informazioni personali identificabili riguardanti il reclamante sono attivamente protette dalla divulgazione, a meno che il reclamante non acconsenta espressamente alla sua divulgazione.

    Approccio orientato al cliente

    Siamo impegnati ad adottare un approccio orientato al cliente per la gestione dei reclami. Siamo aperti ai feedback, inclusi quelli relativi alla forma dei reclami e riconosciamo il diritto dei nostri clienti e utenti di presentare reclami.

    Responsabilità

    Noi e i nostri dipendenti accettiamo la responsabilità per procedure efficaci di gestione dei reclami, inclusa la responsabilità e la rendicontazione delle nostre azioni e decisioni in merito alla gestione dei reclami.

    Miglioramento continuo

    Siamo impegnati a migliorare continuamente i nostri processi di gestione dei reclami.


    3 GESTIONE DEI RECLAMI

    3.1 Come può essere presentato un reclamo

    (a) Quando possibile, i reclami dovrebbero essere presentati per iscritto in modo che i dettagli del reclamo siano chiari e completi e affinché possiamo gestire il reclamo in modo più efficace.
    (b) I reclami devono essere indirizzati al nostro Responsabile dei Reclami:
    The Complaints Officer – STELLAR GROUP CO
    Indirizzo per la posta: PO Box 327 Labrador QLD 4215, Australia
    Telefono: +61 1300 652 751
    Email: hello@stellarhair.com.au
    (c) I reclami relativi alla privacy delle informazioni o alle violazioni dei dati possono essere indirizzati al nostro Responsabile della Privacy presso:
    The Complaints Officer – STELLAR GROUP CO
    Indirizzo per la posta: PO Box 327 Labrador QLD 4215, Australia
    Telefono: +61 1300 652 751
    Email: hello@stellarhair.com.au

    3.2 Informazioni da fornire quando si presenta un reclamo

    Quando si presenta un reclamo, si prega di fornire le seguenti informazioni:
    (a) il vostro nome, l'organizzazione di provenienza (se applicabile), la vostra posizione e i dettagli di contatto;
    (b) il vostro rapporto con noi;
    (c) il nome di qualsiasi persona di contatto presso l'azienda o la divisione aziendale all'interno di STELLAR con cui avete trattato;
    (d) dettagli del reclamo (inclusa la data in cui si è verificato il comportamento che ha dato origine al reclamo);
    (e) dettagli di eventuali persone o persone dell'azienda o della divisione aziendale all'interno di STELLAR coinvolte (se applicabile); e
    (f) copie di qualsiasi documentazione che supporti il reclamo.

    3.3 Aiuto per presentare un reclamo

    Se avete bisogno di assistenza per formulare o presentare un reclamo, vi preghiamo di contattare il Responsabile dei Reclami ai dettagli di contatto indicati sopra.

    34 Riconoscimento del reclamo

    (a) Riconosceremo la ricezione di un reclamo immediatamente al ricevimento.
    (b) Ci impegneremo a risolvere i reclami entro quattro (4) settimane dal ricevimento del reclamo. Tuttavia, ciò potrebbe non essere possibile in tutti i casi. Quando il tempo necessario per gestire un reclamo supererà le quattro (4) settimane, contatteremo il reclamante per informarlo delle ragioni del ritardo e indicare quando prevediamo di essere in grado di completare la nostra revisione del reclamo.

    3.5 I tuoi diritti nel processo di reclamo

    I reclamanti hanno il diritto di chiedere informazioni sullo stato del loro reclamo contattando l'Ufficiale dei Reclami o qualsiasi altro dipendente o rappresentante di STELLAR che è stato identificato al reclamante come responsabile del reclamo.

    3.6 Risposta a un reclamo

    Dopo aver esaminato un reclamo, forniremo al reclamante una risposta scritta.Se il reclamante non è soddisfatto della nostra risposta, il reclamante ha il diritto di chiedere che la risposta sia riconsiderata dal Responsabile dei Reclami. Tale richiesta deve essere fatta per iscritto al Responsabile dei Reclami e inviata per posta o email agli indirizzi forniti sopra.

    3.7 Ulteriori azioni

    (a) Se un reclamante rimane insoddisfatto del modo in cui il reclamo è stato gestito, il reclamante potrebbe avere il diritto di rivolgere il reclamo a un altro organismo di risoluzione esterno.
    (b) I reclami relativi alla privacy delle informazioni possono essere inoltrati all'Ufficio del Commissario Australiano per l'Informazione a www.oiac.gov.au.

    4 GARANZIA DI QUALITÀ

    4.1 Indagine periodica

    I reclami saranno analizzati dal nostro Responsabile dei Reclami a intervalli regolari per identificare eventuali problemi ricorrenti o sistemici.Se vengono identificati problemi di questo tipo, prenderemo in considerazione quali azioni dobbiamo intraprendere per affrontare tali problemi.

    4.2 Revisione delle procedure

    Il nostro processo di gestione dei reclami verrà esaminato periodicamente al fine di migliorare la nostra capacità di fornire risultati efficienti ed efficaci in relazione ai reclami ricevuti.

    5 PRIVACY E VIOLAZIONI DEI DATI

    5.1 Politica sulla privacy

    Se la natura del tuo reclamo riguarda la privacy delle tue informazioni con STELLAR, ti invitiamo a verificare di aver letto la nostra Politica sulla privacy.

    5.2 Piano di risposta alle violazioni dei dati

    Se diventiamo consapevoli di aver subito un accesso non autorizzato, un uso improprio o uno smarrimento delle informazioni dei nostri clienti, puoi stare tranquillo che abbiamo un piano di risposta alle violazioni dei dati in atto per affrontare le violazioni dei dati che include il rispetto dei passaggi necessari secondo il Privacy Act 1988 (Cth).Le preoccupazioni e le richieste riguardanti possibili violazioni dei dati possono essere indirizzate al Responsabile della Privacy come indicato nella clausola 3.1(c).

    Politica sulla schiavitù moderna

    La schiavitù moderna è un crimine grave che viola i diritti umani fondamentali. Può manifestarsi in forme come schiavitù, lavoro forzato, servitù e tratta di esseri umani. Tutte queste forme comportano la privazione della libertà degli individui per guadagno personale o finanziario.

    Presso Stellar Group Co, abbiamo una posizione ferma contro la schiavitù moderna. Siamo dedicati a condurre il nostro business con etica e integrità. Siamo impegnati a stabilire e applicare sistemi e controlli efficaci per prevenire la schiavitù moderna nel nostro business e nelle nostre catene di fornitura.

    Ci impegniamo anche a essere trasparenti nel nostro business e nei nostri sforzi per combattere la schiavitù moderna lungo tutta la nostra catena di fornitura, in linea con i nostri obblighi ai sensi del Modern Slavery Act 2015.

    Manteniamo standard elevati per tutti i nostri appaltatori, fornitori e partner commerciali. Nei nostri contratti, proibiamo esplicitamente l'uso di lavoro forzato, obbligato o trafficato, così come qualsiasi forma di schiavitù o servitù.Ci aspettiamo che i nostri fornitori mantengano gli stessi elevati standard con i loro fornitori.

    Questa politica si applica a tutti coloro che lavorano per nostro conto, inclusi Direttori, Manager, Lavoratori Interinali, Lavoratori Distaccati, Volontari, Tirocinanti, Appaltatori, Consulenti Esterni, Rappresentanti di Terze Parti e Partner Commerciali.

    È importante notare che questa politica non fa parte del contratto di lavoro di alcun dipendente. Stellar Group Co si riserva il diritto di modificare o non applicare questa politica e procedura in qualsiasi momento.

    Politica di reso

    Questa è la politica di STELLAR GROUP CO PTY LTD ACN 672 384 904 (che opera come ‘STELLAR HAIR ANZ’) per il reso, lo scambio e il rimborso dei prodotti.

    STELLAR HAIR ANZ desidera che tu sia completamente soddisfatto del tuo acquisto, ma se non lo sei, offriamo scambi, resi e rimborsi dei prodotti secondo questa Politica di Reso.

    Questa politica non esclude i diritti dei consumatori ai sensi delle Garanzie del Consumatore della Legge Australiana sui Consumatori e altri requisiti di legge.

    STELLAR HAIR ANZ si riserva il diritto di non rimborsare per qualsiasi situazione di "cambio di idea", "non adatto", "ordinato erroneamente", o "decido di non piacermi", uso improprio o qualsiasi situazione diversa da un difetto del produttore.

    In qualsiasi circostanza, i costi di spedizione e consegna, i costi di personalizzazione e di confezionamento regalo non sono rimborsabili.

    Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi, scambi o rimborsi per i seguenti tipi di merce (tranne nei casi in cui il prodotto non soddisfi una Garanzia del Consumatore):

    1. Prodotti su misura, monogrammati, personalizzati, incisi e modificati;
    2. Carte regalo o buoni, credito negozio e preordini;
    3. Qualsiasi merce contrassegnata come seconda scelta, ricondizionata o usata;
    4. Qualsiasi merce contrassegnata come ‘saldi’, o dove il prezzo è stato ridotto del 50% o più.

    Difetti del prodotto e garanzia

    I consumatori hanno diritto a determinate garanzie (chiamate Garanzie del Consumatore) riguardo a difetti e guasti nei beni e servizi venduti in Australia. Inoltre, tutti i nostri prodotti sono coperti da una garanzia sul prodotto emessa da noi secondo i nostri Termini di Garanzia.

    Se il prodotto presenta un difetto grave, hai diritto a richiedere una riparazione, una sostituzione o un rimborso, oppure puoi tenere il prodotto e chiedere un risarcimento per qualsiasi riduzione di valore. Se il prodotto presenta solo un difetto minore o riparabile, possiamo scegliere di riparare il prodotto o, a nostra discrezione, possiamo sostituire il prodotto o darti un rimborso, e faremo la nostra scelta entro un tempo ragionevole. Le spese di spedizione e consegna per la restituzione dei prodotti difettosi saranno a nostro carico, subordinatamente e solo una volta che i prodotti siano stati ricevuti e accettati da noi.

    Il tempo applicabile ai difetti di garanzia (inclusi ai sensi delle Garanzie del Consumatore) varia a seconda della natura del prodotto, del suo prezzo e di eventuali dichiarazioni fatte al momento dell'acquisto. Se ritieni che un articolo sia difettoso, devi contattarci e richiedere una valutazione il prima possibile.

    Se sei un cliente commerciale, puoi contattare il tuo distributore locale per il supporto post-vendita, incluse le richieste di garanzia. Tutte le altre richieste relative a difetti del prodotto devono essere inoltrate a noi come indicato di seguito.

    Prova di acquisto

    I rimborsi, gli scambi o le richieste di riparazione per qualsiasi motivo (inclusa la garanzia) saranno considerati solo se fornisci documenti di prova di acquisto, che possono essere sotto forma di:

    1. Ricevuta fattura fiscale (le sole conferme d'ordine non saranno accettate); e/o
    2. Ricevuta originale di reso/scambio/ricevuta regalo.

    Si prega di notare che non siamo responsabili per la ricerca o la fornitura della tua prova di acquisto. Devi fornire la prova di acquisto in misura tale che possiamo ragionevolmente validarla.

    Le nostre Garanzie al Consumatore si applicano a favore di tutti i consumatori che acquistano i nostri prodotti tramite un rivenditore autorizzato. La prova di acquisto da un rivenditore autorizzato è valida come prova di acquisto con noi.Si prega di consultare il nostro sito web per l'elenco dei rivenditori autorizzati o di contattarci prima di effettuare un acquisto.

    Se state facendo un acquisto regalo, possiamo fornirvi una ricevuta regalo che il destinatario può utilizzare come prova di acquisto su richiesta, sia in negozio che inviandoci un'email ai nostri recapiti sul nostro sito web.

    Modalità di restituzione

    I rimborsi (se approvati) saranno sempre effettuati tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto. Ad esempio:
    1. se avete acquistato un articolo con una carta di credito, dovete presentare la stessa carta di credito;
    2. se avete acquistato un articolo tramite Paypal™, Apple Pay™, Samsung Pay™, Google Pay™ o un altro metodo di pagamento tramite account, il rimborso verrà effettuato sull'account, se possibile, o se non possibile, sulla carta di credito collegata a tale account;
    3. per gli acquisti effettuati con credito del negozio o carta regalo, rimborseremo con credito del negozio o una nuova carta regalo; e
    4.per gli acquisti in cui viene utilizzata una facilità di credito come AfterPay™, il rimborso verrà fornito alla stessa facilità dove possibile e se non in credito in negozio (a meno che non sia altrimenti richiesto dalla legge).

    Se stai scambiando un articolo con uno di valore inferiore, il valore rimanente verrà fornito in credito in negozio o carta regalo. Eventuali offerte promozionali o sconti ricevuti nell'ordine originale non saranno applicati agli scambi o ai nuovi acquisti.

    Credito in negozio e carte regalo

    In ogni momento, se non sei in grado di presentare o utilizzare lo stesso metodo di pagamento dell'acquisto in relazione a un rimborso, o se ci sono altre condizioni di rimborso o scambio che non possono essere soddisfatte (come la prova di acquisto), allora possiamo scegliere di fornire un rimborso tramite credito in negozio o carta regalo (a meno che non sia altrimenti richiesto dalla legge).

    Si prega di notare la data di scadenza del credito in negozio e delle carte regalo, poiché non verrà fornito un sostituto o un rimborso, a meno che non sia richiesto dalla legge.

    Le nostre carte regalo non possono essere scambiate con denaro, un marchio diverso, una denominazione o tipo diverso di carta regalo o per un altro tipo di pagamento o sconto.

    Ulteriori informazioni sulle nostre carte regalo e sui termini del credito negozio sono riportati nella nostra Politica sulle Carte Regalo e il Credito Negozio.

    Articoli regalo o bonus e offerte in bundle

    Quando la merce viene acquistata con un'offerta regalo o bonus, il regalo o il bonus deve essere restituito anch'esso (salvo diversa indicazione). Nel caso di offerte in bundle, inclusi articoli con accessori, tutti gli articoli nel bundle devono essere restituiti. Se non siete in grado di rispettare questo requisito, o se i beni aggiuntivi non sono in condizioni vendibili, il valore di qualsiasi rimborso disponibile sarà ridotto del valore degli articoli non restituiti o non in condizioni vendibili.

    Scambio di prodotti

    Considereremo sempre e cercheremo di approvare qualsiasi richiesta di scambio di prodotti, inclusi quelli dovuti a taglia o altri problemi imprevisti con il prodotto. Tuttavia, qualsiasi forma di scambio di prodotti è soggetta alla disponibilità e potremmo dover emettere un rimborso o un credito in negozio, invece.

    Gli scambi di prodotti sono soggetti alle stesse condizioni di qualsiasi altro reso di prodotto secondo questa politica.

    Identificazione e dettagli del cliente

    Per prevenire frodi, abusi e uso improprio di questa politica, ci riserviamo il diritto di richiedere la prova della tua identità quando effettui un reso o uno scambio. Potresti essere invitato a presentare un documento di identità con foto (ad esempio patente di guida o passaporto) e potremmo fare una copia di tale identificazione e/o registrare il tuo nome, tipo di identificazione, numero di identificazione e data di scadenza e verificare la tua firma.L'identificazione accettabile deve includere il tuo nome completo con una data di scadenza di almeno un giorno nel futuro.

    Le tue informazioni personali raccolte nel corso di rimborsi, scambi e altre transazioni post-vendita saranno conservate in conformità con la nostra Politica sulla Privacy. Se desideri accedere alle tue informazioni detenute da noi in relazione alle tue transazioni di tanto in tanto o correggere eventuali errori o dettagli del conto, ti preghiamo di contattarci a:

    Telefono: 1300 652 751
    Email: hello@stellarhair.com.au
    Indirizzo per la spedizione: Stellar Group Co, PO Box 327 Labrador QLD 4215

    Come effettuare un reso

    Poiché attualmente non abbiamo sedi di negozi fissi, i resi devono essere effettuati tramite posta.
    Per restituire un articolo tramite posta:
    1 Inviaci un'email a hello@stellarhair.com.au to per richiedere un reso o un rimborso spiegando il motivo/i;
    2 Valuteremo la tua richiesta o approveremo il tuo reso in attesa di valutazione, e in tal caso ti invieremo via email un Modulo di Reso;
    3 Scarica, stampa e compila il Modulo di Reso;
    4 Inserisci il Modulo di Reso con gli articoli che stai restituendo in un pacco adeguato; e
    5 Consegna il tuo pacco presso l'ufficio postale Australia Post più vicino.

    Tieni presente che se la tua richiesta di rimborso o cambio viene rifiutata, ti restituiremo l'articolo tramite posta standard. Ci riserviamo il diritto di addebitare i costi di spedizione di ritorno per gli articoli con richiesta di rimborso o cambio rifiutata o se stai restituendo un articolo perché hai cambiato idea (nel caso in cui un reso per cambio di idea sia approvato).

    Assicurati che il tuo articolo sia stato imballato in modo sicuro poiché potremmo rifiutare il reso di un articolo danneggiato.Assicurati di aver letto il resto di questa Politica di Reso e informaci se ci sono altre questioni di preoccupazione, ad esempio, se non sei in grado di fornire la prova di acquisto, un documento di identità o se il prodotto è stato utilizzato, mancano le etichette o i sigilli sono stati rotti.

    Se non sei soddisfatto della nostra risposta a una richiesta di reso o rimborso, potresti voler presentare un reclamo a noi. Per favore, consulta la nostra Politica di Gestione dei Reclami.

    Informativa sulla privacy

    1 INTRODUZIONE

    1.1 Informazioni su questa politica

    Questa Informativa sulla Privacy (“questa Politica”) è l'informativa sulla privacy ufficiale di STELLAR GROUP CO PTY LTD ACN 672 384 904 e di qualsiasi sua sussidiaria interamente controllata (di seguito collettivamente denominate “STELLAR” o “noi”, “ci”, o “nostro”) e si applica a tutte le informazioni personali sugli individui raccolte da STELLAR.

    1.2 Relazione con il Privacy Act

    (a) Questa Politica è intesa a conformarsi al Privacy Act 1988 (Cth) (il “Act”) per garantire che STELLAR rispetti i suoi obblighi ai sensi dell'Act, inclusi i Principi di Privacy Australiani (i “APPs”), se applicabili a STELLAR. Questa Politica non è altrimenti un 'opt-in' ai sensi della sezione 6EA dell'Act.
    (b) Ai fini dell'interpretazione di questa Politica, qualsiasi termine in questa Politica definito nell'Act ha lo stesso significato definito nell'Act.
    (c) Nella misura in cui STELLAR può di volta in volta essere soggetto alle leggi sulla privacy di nazioni diverse dall'Australia, questa Politica si estende alle informazioni raccolte da noi da entità estere ma non limita i nostri obblighi ai sensi di altre leggi.

    1.3 Cosa prevede questa Politica

    (a) In questa Politica spieghiamo come e perché raccogliamo informazioni personali sugli individui, come utilizziamo tali informazioni all'interno di STELLAR e quali controlli gli individui hanno sulla nostra raccolta e utilizzo delle informazioni su di loro.
    (b) Questa Politica è rilevante per gli individui che sono clienti attuali e precedenti, così come per altri individui con cui trattiamo in relazione ai beni e servizi che forniamo o alle informazioni che raccogliamo dai clienti e da altre persone.

    1.4 Il nostro impegno

    STELLAR si impegna a rispettare le leggi che regolano come le aziende possono raccogliere, detenere e utilizzare le informazioni personali sugli individui, e a proteggere e salvaguardare la privacy degli individui quando interagiscono con noi, inclusa la Legge e le APP se applicabili.

    2 RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI

    2.1 Tipo di informazioni raccolte

    (a) Alcune informazioni forniteci da clienti, consumatori e altre parti potrebbero essere considerate private o personali. Tuttavia, senza tali informazioni non saremmo in grado di svolgere le nostre attività commerciali e fornire i nostri servizi. Raccoglieremo tali informazioni personali solo se necessario per una delle nostre funzioni o attività.
    (b) I tipi di informazioni personali che possiamo raccogliere e detenere rispetto agli individui possono includere:
    (i) nomi;
    (ii) dettagli di contatto e informazioni di identificazione;
    (iii) informazioni finanziarie, incluse informazioni sulle transazioni e la storia degli scambi con noi; e
    (iv) informazioni sulla storia creditizia.

    2.2 Situazioni in cui vengono raccolte informazioni

    Le informazioni personali possono essere raccolte nelle seguenti situazioni da STELLAR:
    (a) se un individuo ci contatta, potremmo conservare un registro di quella comunicazione o corrispondenza;
    (b) se un individuo invia una domanda o un curriculum vitae o un altro modulo richiesto per essere completato da un individuo per abilitare e/o facilitare i servizi e/o l'impiego da noi forniti;
    (c) quando si fa domanda per e/o si stabilisce e/o si accede a un account con noi o si ordinano prodotti o servizi da noi;
    (d) quando si effettuano determinati tipi di transazioni come acquisti o rimborsi con assegno o carta di credito;
    (e) quando un individuo invia i propri dettagli di contatto per essere incluso nelle nostre liste di distribuzione;
    (f) quando viene effettuato un ordine con noi per acquistare beni, potremmo richiedere agli individui di fornirci informazioni di contatto inclusi nome, indirizzo, numero di telefono o indirizzo email e informazioni finanziarie (come i dettagli della carta di credito) ai fini del trattamento e della realizzazione di tale ordine; e
    (g) quando vengono registrate immagini CCTV in una delle nostre sedi.

    2.3 Modalità di raccolta

    (a) Al momento o prima della raccolta delle informazioni personali di un individuo da parte nostra, prenderemo misure ragionevoli per assicurarci che l'individuo sia informato su chi siamo, sul fatto che l'individuo può accedere alle informazioni detenute su di lui, sullo scopo della raccolta, sui tipi di organizzazioni alle quali potremmo solitamente divulgare le informazioni raccolte sull'individuo, su eventuali leggi che richiedono la raccolta delle informazioni e sulle principali conseguenze se tutto o parte delle informazioni non viene raccolto.
    (b) Solitamente raccogliamo informazioni personali sugli individui direttamente dall'individuo stesso. Tuttavia, a volte potremmo aver bisogno di raccogliere informazioni personali sugli individui da terze parti per gli scopi descritti di seguito in questa Politica.Le circostanze in cui potremmo aver bisogno di fare questo includono, ad esempio, quando abbiamo bisogno di informazioni da un terzo per aiutarci a processare una domanda o un ordine (come per verificare le informazioni fornite da un individuo o per valutare le circostanze dell'individuo) o per aiutarci a localizzare o comunicare con l'individuo.

    2.4 Come le informazioni possono essere conservate

    (a) STELLAR può conservare informazioni personali su un individuo in forma fisica o elettronica sui nostri sistemi o sui sistemi dei nostri fornitori di servizi IT.
    (b) Le informazioni personali che deteniamo sugli individui sono protette da misure di sicurezza fisiche, elettroniche e procedurali e richiediamo anche ai nostri fornitori di servizi che detengono e processano tali informazioni per nostro conto di seguire standard appropriati di sicurezza e riservatezza. Tutte le informazioni personali che raccogliamo da un individuo o su un individuo vengono conservate in modo sicuro e mantenute su server sicuri in strutture controllate.
    (c) STELLAR forma il proprio personale e altri che lavorano per essa su come gestire correttamente le informazioni personali e limitiamo l'accesso a ciò che è necessario per specifiche funzioni lavorative.

    2.5 Periodo di conservazione delle informazioni

    (a) STELLAR può conservare le informazioni personali raccolte o fornite a noi, inclusi:
    (i) registrazioni telefoniche delle chiamate ai nostri numeri di assistenza e di contatto;
    (ii) filmati di sicurezza CCTV dai nostri locali aziendali; e
    (iii) fascicoli dei clienti che includono informazioni personali degli individui, informazioni di contatto, informazioni finanziarie e transazionali;
    per permetterci di verificare le transazioni e i dettagli dei clienti e per mantenere registrazioni adeguate per scopi legali e contabili.
    (b) STELLAR conserverà le informazioni personali raccolte per i periodi minimi o massimi richiesti dalla legge, a seconda del tipo di informazioni raccolte.Ma per qualsiasi periodo minimo o massimo di conservazione richiesto dalla legge, distruggeremo in modo sicuro le informazioni personali una volta che non saranno più necessarie.

    3 UTILIZZO E DIVULGAZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

    3.1 Finalità della raccolta

    (a) STELLAR può, come permesso dalla legge, utilizzare o divulgare le informazioni personali detenute su un individuo come permesso dalla legge e per le finalità aziendali per cui sono state raccolte (e.g. fornitura dei nostri servizi, inclusa l'amministrazione dei nostri servizi, notifiche su modifiche ai nostri servizi, tenuta dei registri dopo la cessazione dei nostri servizi e manutenzione tecnica), cioè, per svolgere le nostre attività aziendali e fornire servizi ai nostri clienti.
    (b) Possiamo anche utilizzare tali informazioni sugli individui per uno scopo correlato al fine principale della raccolta e dove l'individuo si aspetterebbe ragionevolmente che utilizzassimo le informazioni in tale modo.Queste informazioni vengono divulgate a persone esterne alla nostra azienda solo nelle circostanze specificate in questa Politica o come altrimenti notificato al momento della raccolta delle informazioni.
    (c) Gli scopi aziendali di STELLAR per cui vengono raccolte, utilizzate e divulgate le informazioni personali possono includere:
    (i) l'elaborazione di una domanda o di un ordine di prodotto o di una richiesta di servizio (inclusa la verifica dell'identità di una persona per questi scopi);
    (ii) la gestione dei nostri prodotti e servizi o di altre relazioni e accordi, inclusa l'elaborazione di ricevute, pagamenti e fatture;
    (iii) la valutazione e il monitoraggio della solvibilità;
    (iv) il rilevamento e la prevenzione di frodi e altri rischi per noi e per i nostri clienti;
    (v) la risposta a richieste su domande, conti o altri prodotti, servizi o accordi;
    (vi) la comprensione delle esigenze dei nostri clienti e lo sviluppo e l'offerta di prodotti e servizi per soddisfare tali esigenze;
    (vii) la ricerca e lo sviluppo dei nostri prodotti e servizi e il mantenimento e lo sviluppo dei nostri sistemi e infrastrutture (inclusa la conduzione di test);
    (viii) la garanzia della salute e sicurezza sul posto di lavoro e la produttività dei dipendenti nei nostri locali di lavoro;
    (ix) la gestione dei reclami;
    (x) il rispetto dei requisiti legali e normativi, ad esempio varie leggi australiane possono richiedere espressamente di raccogliere e/o divulgare informazioni personali sugli individui, oppure potremmo doverlo fare per poter rispettare altri obblighi previsti da tali leggi; e
    (xi) l'applicazione dei nostri diritti, inclusa la conduzione di attività di recupero crediti e procedimenti legali.

    3.2 Situazioni di divulgazione aggiuntive

    In aggiunta a quanto sopra, siamo autorizzati a utilizzare o divulgare le informazioni personali detenute sugli individui:
    (a) quando l'individuo ha acconsentito all'uso o alla divulgazione;
    (b) quando riteniamo ragionevolmente che l'uso o la divulgazione sia necessario per ridurre o prevenire una minaccia grave e immediata alla salute o alla sicurezza di qualcuno o alla salute o alla sicurezza pubblica;
    (c) quando sospettiamo ragionevolmente che sia stata, stia essendo o possa essere svolta un'attività illecita, e l'uso o la divulgazione è una parte necessaria della nostra indagine o nella segnalazione della questione alle autorità competenti;
    (d) quando tale uso o divulgazione è richiesto o autorizzato dalla legge (ad esempio, per conformarsi a un mandato, un ordine di comparizione o altro ordine di un tribunale o processo legale);
    (e) quando riteniamo ragionevolmente che l'uso o la divulgazione sia necessario per la prevenzione, l'indagine, il perseguimento e la punizione di crimini o illeciti, o per la preparazione e la conduzione di procedimenti davanti a qualsiasi tribunale o organo giudicante o per l'attuazione degli ordini di un tribunale o organo giudicante da parte o per conto di un organo di enforcement; e
    (f) quando un cliente (essendo l'individuo o correlato all'individuo) ha richiesto un servizio da noi fornito e siamo tenuti a divulgare le informazioni a un terzo per facilitare la fornitura del servizio.In most, if not all cases, any such disclosure will be with the consent of the individual.

    3.3 Terze parti a cui possono essere divulgate informazioni

    Le terze parti a cui possiamo divulgare informazioni personali sugli individui in conformità con i nostri scopi aziendali sopra indicati possono includere:
    (a) i nostri consulenti legali;
    (b) i nostri fornitori di servizi IT;
    (c) enti regolatori in Australia;
    (d) i nostri consulenti finanziari;
    (e) partecipanti ai sistemi finanziari e di pagamento, come banche, fornitori di credito e associazioni di carte di credito;
    (f) garanti e fornitori di sicurezza associati agli individui;
    (g) esattori del debito;
    (h) fornitori di servizi di archiviazione delle informazioni su cloud; e
    (i) altri fornitori commerciali;

    3.4 Utilizzo delle informazioni personali da parte di terzi

    STELLAR, avendo rispettato gli obblighi previsti da questa Politica, non fornisce alcuna garanzia e non sarà responsabile per alcun uso improprio o perdita di informazioni personali da parte di terzi ai quali siamo autorizzati a fornire informazioni personali secondo questa Politica.

    4 MARKETING DIRETTO

    4.1 Possiamo effettuare marketing diretto

    Come parte delle funzioni e delle attività aziendali di STELLAR e per promuovere i servizi che possiamo offrire ai nostri clienti, potremmo essere autorizzati a utilizzare le informazioni personali che gli individui ci hanno fornito per scopi di marketing diretto. Il marketing diretto include, ma non si limita a, l'invio di informazioni e/o il contatto con gli individui in relazione a promozioni riguardanti noi.

    42 Rinuncia al marketing diretto

    (a) Tutti i destinatari, inclusi gli individui, possono rinunciare a ricevere comunicazioni di marketing diretto inviando un'email al nostro Responsabile della Privacy, all'indirizzo email indicato nella sezione ‘Contattarci’ di questa Politica.
    (b) In qualsiasi comunicazione di marketing diretto ricordiamo ai destinatari il loro diritto di rinunciare a ricevere comunicazioni di marketing diretto.

    4.3 Marketing di terze parti

    STELLAR non si impegna nella pratica di vendere informazioni dei clienti per scopi di marketing, ma non garantisce che terze parti che ricevono informazioni personali dei suoi clienti non intraprendano attività di marketing con tali informazioni. Se subisci molestie o spamming da parte di una terza parte con cui abbiamo collaborato, faccelo sapere, e noi cercheremo di intraprendere tutte le azioni ragionevolmente possibili per noi.

    5 ANONIMATO E PSEUDONIMATO

    Generalmente, gli individui avrebbero l'opzione di interagire con noi in modo anonimo. Tuttavia, ciò si applica solo quando non è impraticabile per noi trattare con individui che agiscono in modo anonimo o sotto pseudonimo. Ad esempio, gli individui che fanno domande generiche a STELLAR possono farlo in modo anonimo o sotto pseudonimo. Tuttavia, se l'interazione con noi è per fornirci beni e servizi e/o per instaurare relazioni contrattuali (come un conto di credito commerciale) con un cliente che è l'individuo stesso o è associato all'individuo, allora è impraticabile per tali individui interagire con noi su base anonima o sotto pseudonimo.

    6 SITO WEB E COLLEGAMENTI

    6.1 I nostri siti web

    STELLAR pubblicizza e svolge attività attraverso numerosi siti web relativi alla nostra attività, inclusi:
    https://www.stellarhair.com, https://www.stellarhair.com.au, https://www.stellarhair.co.nz e qualsiasi altro sito web che contiene un link a questa Politica.

    6.2 Termini e condizioni del sito web

    (a) Ognuno dei nostri siti web raccoglie informazioni personali secondo questa Politica, salvo diversa indicazione sul sito web.
    (b) Un sito web può mostrare termini e condizioni aggiuntivi per l'accesso e l'uso del sito web che si applicano in aggiunta a questa Politica.

    6.3 Cookie

    (a) STELLAR raccoglie informazioni dai suoi siti web utilizzando file IP o "cookie".Quando un utente visita i nostri siti web per leggere, navigare o scaricare informazioni, il nostro sistema registrerà/logherà l'indirizzo IP dell'utente (l'indirizzo che identifica il computer dell'utente su Internet e che viene riconosciuto automaticamente dal nostro server web), la data e l'ora della visita al nostro sito web, le pagine visualizzate e qualsiasi informazione scaricata.
    (b) Le informazioni sui cookie raccolte saranno utilizzate solo per l'analisi del sito e per aiutarci a offrire servizi online migliorati. Potremmo raccogliere automaticamente informazioni non personali sugli utenti, come il tipo di browser Internet utilizzato o il sito web da cui l'utente ha collegato ai nostri siti web. Gli individui non possono essere identificati da queste informazioni e vengono utilizzate solo per aiutarci a fornire un servizio efficace sui nostri siti web.
    (c) Puoi interrompere la ricezione o l'accettazione dei cookie da parte del tuo browser in qualsiasi momento, tuttavia l'uso dei cookie è necessario per il corretto funzionamento di alcune funzioni sui nostri siti web e pertanto non possiamo garantirti che sarai in grado di accedere e godere di tutte le funzioni del nostro sito web.

    6.4 Collegamenti a terze parti

    I nostri siti web possono contenere collegamenti ad altri siti web e quei siti web di terze parti possono raccogliere informazioni personali sugli individui. Non siamo responsabili per le pratiche sulla privacy di altre aziende o per il contenuto dei siti web collegati ai nostri siti web. Invitiamo gli utenti a prestare attenzione quando lasciano il nostro sito web e a leggere le dichiarazioni sulla privacy di ogni sito web che frequentano.

    7 SICUREZZA E CONSERVAZIONE DELLE INFORMAZIONI

    7.1 Il nostro impegno

    STELLAR attribuisce grande importanza alla sicurezza di tutte le informazioni associate ai nostri clienti e ad altri che trattano con noi.Abbiamo misure di sicurezza in atto per proteggere ragionevolmente contro la perdita, l'uso improprio, l'accesso non autorizzato e l'alterazione delle informazioni personali e di altri dati sotto il nostro controllo.

    7.2 Metodi di sicurezza e archiviazione

    (a) Tutte le informazioni personali e altri dati detenuti vengono conservati in modo sicuro e quelli detenuti elettronicamente sono conservati su server sicuri in strutture controllate.
    (b) Le informazioni memorizzate nei nostri sistemi informatici o dai nostri agenti che forniscono strutture di archiviazione elettronica possono essere accessibili solo da coloro che sono investiti di autorità e sanzioni di password della rete informatica.
    (c) Consultiamo fornitori di servizi IT per implementare livelli ragionevoli di firewall, rilevamento di malware e procedure di sicurezza dei dati.

    7.3 Trasmissioni elettroniche

    Nessuna trasmissione di dati su internet può essere garantita come assolutamente sicura.Di conseguenza, sebbene ci impegniamo a proteggere le informazioni personali degli utenti, non possiamo garantire o assicurare la sicurezza di alcuna informazione trasmessa a noi o dai nostri prodotti o servizi online, e gli utenti lo fanno a loro rischio. Una volta ricevuta una trasmissione, facciamo ogni sforzo per garantire la sicurezza di tale trasmissione sui nostri sistemi.

    7.4 Informazioni bancarie e richieste di pagamento

    (a) Non vi invieremo mai un'email o vi telefoneremo per richiedere i dettagli della vostra carta di credito o del vostro conto bancario, tranne in relazione a un acquisto che state effettuando tramite email o telefono.
    (b) In tutti i casi, raccomandiamo che, se ricevete una comunicazione che si presume provenga da noi e richiede informazioni di pagamento o bancarie, contattiateci separatamente tramite i nostri recapiti telefonici pubblicamente disponibili per verificare l'autenticità della richiesta.

    75 Violazione dei dati e risposta

    STELLAR ha sviluppato un piano di risposta alla violazione dei dati che garantisce la conformità con i requisiti di notifica obbligatoria della Parte IIIC della Legge.

    8 TRASFERIMENTO DI INFORMAZIONI ALL'ESTERO

    8.1 Utilizzo di servizi cloud

    STELLAR può utilizzare servizi cloud locali e internazionali per l'archiviazione delle informazioni. Le tue informazioni di credito possono essere divulgate al nostro fornitore di servizi cloud per tale scopo. Sebbene i nostri fornitori di servizi cloud siano situati in Australia, la posizione geografica dei nostri fornitori di servizi cloud può cambiare periodicamente.

    8.2 Altre divulgazioni

    Tranne quanto sopra indicato, o in relazione all'uso di servizi cloud, è improbabile che divulghiamo informazioni personali di un individuo a destinatari all'estero.Le informazioni personali saranno divulgate da noi solo a destinatari esteri in conformità con il Principio di Privacy Australiano 8, ad esempio se la divulgazione è richiesta dalla legge australiana.

    9 ACCESSO E CORREZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

    9.1 Il nostro impegno

    STELLAR si impegna e adotta tutte le misure ragionevoli per mantenere informazioni accurate, tempestive, pertinenti, complete e appropriate sui nostri clienti, clienti e utenti del sito web.

    9.2 Accesso alle informazioni

    (a) Qualsiasi individuo può richiedere l'accesso alle informazioni personali su di loro detenute da STELLAR. Tale richiesta di accesso alle informazioni personali deve essere fatta al nostro Responsabile della Privacy, i cui dettagli sono riportati di seguito.
    (b) Risponderemo a qualsiasi richiesta di accesso o correzione entro un tempo ragionevole dal ricevimento della richiesta, ma non oltre 30 giorni dal ricevimento della richiesta.
    (c) Si prega di notare che richiediamo che, come parte di qualsiasi richiesta di accesso alle informazioni personali da parte di un individuo, l'individuo verifichi la propria identità in modo che possiamo essere certi che la richiesta di accesso sia fatta dalla persona interessata.
    (d) Si prega di notare che non siamo tenuti a concedere l'accesso a informazioni personali in circostanze in cui:
    (i) riteniamo ragionevolmente che la concessione dell'accesso rappresenterebbe una seria minaccia per la vita, la salute o la sicurezza di qualsiasi individuo, o per la salute pubblica o la sicurezza pubblica; o
    (ii) la concessione dell'accesso avrebbe un impatto irragionevole sulla privacy di altri individui; o
    (iii) la richiesta di accesso è frivola o vessatoria; o
    (iv) le informazioni riguardano procedimenti legali esistenti o previsti tra noi e l'individuo, e non sarebbero accessibili tramite il processo di scoperta in tali procedimenti; o
    (v) la concessione dell'accesso rivelerebbe le intenzioni di STELLAR in relazione a negoziati con l'individuo in modo tale da pregiudicare tali negoziati; o
    (vi) la concessione dell'accesso sarebbe illegale; o
    (vii) il diniego dell'accesso è richiesto o autorizzato da o ai sensi di una legge australiana o di un ordine di tribunale/tribunale; o
    (viii) si applicano entrambe le seguenti condizioni:
    (A) abbiamo motivo di sospettare che attività illegali, o comportamenti di natura grave, che riguardano le nostre funzioni o attività siano state, siano o possano essere svolte;
    (B) la concessione dell'accesso potrebbe pregiudicare l'adozione di misure appropriate in relazione alla questione; o
    (ix) la concessione dell'accesso potrebbe pregiudicare una o più attività legate all'applicazione della legge condotte da, o per conto di, un organo di enforcement; o
    (x) la concessione dell'accesso rivelerebbe informazioni valutative generate all'interno di STELLAR in relazione a un processo decisionale sensibile dal punto di vista commerciale.
    (e) Se rifiutiamo di fornire a un individuo l'accesso alle loro informazioni personali o di correggere le informazioni personali detenute da noi su di loro, allora forniremo le ragioni di tale rifiuto. Tali ragioni esporranno i motivi del rifiuto, i meccanismi disponibili per lamentarsi del rifiuto e qualsiasi altra questione richiesta dalla legge.

    9.3 Correzione delle informazioni

    (a) Le informazioni inaccurate saranno corrette una volta ricevuta una comunicazione in tal senso. Per garantire la riservatezza, i dettagli delle informazioni personali di un individuo saranno trasmessi solo all'individuo se siamo soddisfatti che le informazioni riguardino l'individuo.
    (b) Di tanto in tanto, e tenendo conto dello scopo della raccolta e dell'uso delle informazioni personali sugli individui, potremmo contattare gli individui per ottenere la conferma che le informazioni personali forniteci dall'individuo siano accurate, aggiornate e complete.

    10 RECLAMI

    10.1 Presentare un reclamo

    Se un individuo ha un reclamo riguardo a questa Politica o alla nostra raccolta, utilizzo o smaltimento sicuro o distruzione delle informazioni personali dell'individuo, qualsiasi reclamo dovrebbe essere indirizzato in prima istanza al nostro Responsabile della Privacy ai dettagli di contatto indicati nella sezione 'Contattarci' di questa Politica.

    10.2 Procedura di indagine e risoluzione

    (a) Al ricevimento di un reclamo, entro 7 giorni, forniremo al reclamante un avviso scritto che riconosce la ricezione del reclamo e descrive il processo con cui lo gestiremo.
    (b) A meno che non sia concordato un tempo più lungo dal reclamante, indagheremo sul reclamo e prenderemo una decisione entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo e comunicheremo la decisione al reclamante.
    (c) Miriamo a risolvere tutti i reclami entro 30 giorni dal ricevimento.Se non riusciamo a risolvere un reclamo entro 30 giorni, informeremo il reclamante delle ragioni e specificheremo una data in cui ci aspettiamo che venga presa una decisione o risolta la questione e cercheremo l'accordo del reclamante per estendere il periodo di 30 giorni – se il reclamante non è d'accordo, potremmo non essere in grado di risolvere il reclamo.
    (d) Potrebbe essere necessario (e potrebbe essere richiesto dalla legge), per trattare un reclamo, consultare una terza parte. Inoltre, se, mentre un reclamo rimane irrisolto, stiamo divulgando informazioni oggetto del reclamo a una terza parte, potremmo essere obbligati a informare la terza parte riguardo al reclamo.
    (e) Se troviamo che un reclamo è giustificato, lo risolveremo e faremo quanto necessario per correggere qualsiasi violazione.
    (f) Se un reclamante non è soddisfatto dell'esito della nostra procedura interna di reclamo riguardo alle nostre pratiche sulla privacy, il reclamante può inoltrare il proprio reclamo all'Ufficio del Commissario Australiano per l'Informazione ("OAIC"). Il sito web dell'OAIC è: www.oaic.gov.au.

    10.3 Politica di gestione dei reclami

    STELLAR ha una politica di gestione dei reclami più ampia che può essere consultata su: [URL to website privacy policy landing page].

    11 MODIFICHE ALLA POLITICA

    Se decidiamo di, o siamo obbligati a modificare questa Politica, vi notificheremo di eventuali modifiche sui nostri siti web e pubblicheremo le modifiche sulla nostra pagina web della Politica sulla Privacy in modo che gli utenti possano sempre essere informati su quali informazioni vengono raccolte da noi, come vengono utilizzate e il modo in cui le informazioni possono essere divulgate. Di conseguenza, si prega di fare riferimento a questa Politica regolarmente per esaminare eventuali modifiche.

    12 CONTATTARCI

    12.1 Contattarci

    Per preoccupazioni, reclami o ulteriori informazioni riguardanti questa
    Politica e le nostre politiche e procedure in merito alla privacy e alla sicurezza dei dati, vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo:
    The Privacy Officer – STELLAR GROUP CO
    Indirizzo per la posta: PO BOX 327, Labrador, Australia
    Telefono: +61 1300 652 751
    Email: hello@stellarhair.com.au
    Risponderemo alla vostra richiesta il prima possibile.

    12.2 Contattare l'OAIC

    Se non siete soddisfatti della nostra risposta alla vostra richiesta e per ulteriori informazioni sulla legislazione sulla privacy, visitate il sito web dell'Ufficio del Commissario Australiano per l'Informazione all'indirizzo www.oaic.gov.au.